sabato 7 febbraio 2009

dichiarazione del 9 febbraio 2009

2 commenti:

  1. FORZA ROMA!!!...
    ...MA LA ROMA DER MARCHESE DEL GRILLO, DALLE BELLE FONTANELLE, DALLE TANTE PIAZZE, LA ROMA TRASTEVERINA, DI CAMPO DE' FIORI E PIAZZA NAVONA E DELLE TANTE BELLE PERIFERIE E QUARTIERI, CHE DI BORGATTE OGGI HANNO IL RICORDO, CIOÈ ER NOME.
    LA ROMA CHE RICORDA IL TEMPO DELLE TANTE BOTTEGHE A VIA MARGUTTA, DEGLI ARTISTI CHE INCONTRAVI AI FERRO DI CAVALLO, AL CAFFE GRECO.
    QUESTA È LA ROMA "DEI ROMANI DE' ROMA"CHE RICORDAMO LA CASA DELLE DONNE, LA LORO LIBRERIA A PIAZZA FARNESE, LORO LOTTE...E POI, VIA DER GOVERNO VECCHIO, LE MAGNATE DA BAFFETTO, LE TANTE ENOTECHE...CHE DIRE, I TEMPI IN CUI POTEVI VEDERE A GRANDI COME GASSMAN, LE FILMAZIONI DELLA TOSCA CON PLACIDO DOMINGO A SANTA ANDREA E CASTEL SANT'ANGELO...E PROPRIO LI, QUANDO ESTATE, SE DOVEVI PASSEGGIARE I FIGLI, ERA IL POSTO IDEALE PER LE NOTTI ESTIVE ALLA "FESTA DELL'UNITÀ"DA QUEI TEMPI, CHE TEMPI!!
    CHE RICORDI RAGAZZI, MA QUESTA ROMA, LA DOBBIAMO "RIFONDARE", DA TUTTI NOI, DA QUELLI CHE AMIAMO ROMA, LA CULTURA, LA SUA CULTURA.
    MA SOPRATTUTTO SONO CERTA CHE SARA' "RIFONDATA" DAI VERI PERSONAGGI DELLA POLITICA ITALIANA, DA COLORO CHE SEGUONO LA COSTITUZIONE, DA COLORO CHE HANNO COME PREMESSA LA DEMOCRAZIA, L'ETICA E LA LEGALITÀ!

    FUORI I LADRI DA ROMA, ROMA GRANDE...ROMA MIA!

    RispondiElimina
  2. gentile rubillo,
    apprezziamo molto il tuo affetto, i tuoi ricordi, il tuo amore per la città.
    permettici però di mantenere qualche riserva sul fatto che roma possa tornare a essere splendida e importante grazie a, come scrivi, "vari personaggi della politica".
    pensiamo piuttosto che sia il caso, e l'occasione, che sia chi roma la abita e vive a rimboccarsi le maniche senza delegare.
    con amicizia repubblicana,
    la redazione

    RispondiElimina